Farmacia con espositori a vetrine
Giu 09

Farmacia con espositori a vetrine

Questa farmacia di nuova costruzione è stata realizzata su tre livelli, il piano interrato dedicato al locale tecnico (refrigeratore e generatore di calore) ed ai locali magazzino, il piano terra al locale Farmacia vendita, il piano primo secondo e terzo: alle sale convegni, sale per presentazione nuovi prodotti, sale formazione, locale laboratorio, e varie aree dedicate alle visite dei pazienti delle specialità mediche.

FINITURE
L’ARREDO degli espositori della farmacia realizzato con schienali in color tortora con lavorazioni sottili color grigio, intervallati da moduli in vetro illuminati da Led. A contrasto uno stacco deciso di tonalità color nero sulle basi cassettoni, sui frontali dei banchi e su alcune pareti espositive. Altro materiale usato è l‘acciaio inox, modellato sulle appendici dei banchi, zoccoli e sui reggimensole a supporto dei ripiani in vetro bianco.

LOGISTICA La disposizione dell’arredo, accoglie la clientela in un ambiente moderno ed attuale offrendo dall’ingresso della farmacia una visione completa ed immediata di tutta l’area espositiva favorita da un’ampia esposizione self-service dove il cliente si può sentire a proprio agio.

Sulla parte sinistra una serie di espositori attrezzati con mensole con schienale in vetro trasparente, a creare una separazione con la zona vetrata attrezzata alla base con due grandi monitor informativi.

L’accesso ai banchi prescrizioni avviene senza aver creato nessun percorso obbligato, con una doppia seduta relax/attesa posta nei pressi dei banchi prescrizioni, i quattro banchi posti sul lato estremo della farmacia sono attrezzati anche con un plateau espositivo, sul retro due schienali color nero attrezzati con mensole creano un diaframma a delimitare le cassettiere tecniche OTC.

Sulla parete di fondo sotto il terzo video informativo una serie di ripiani espositivi. Proseguendo verso la zona ordini – smistamento si trova una grande parete espositiva vetrata attrezzata con ripiani espositivi, le due porte, una di servizio per il locale server, la seconda porta per l’accesso alla scala del piano interrato dove si trova il magazzino.

ILLUMINAZIONE
Particolare attenzione è stata rivolta al progetto dell’impianto illuminotecnico realizzato con le più moderne apparecchiature con controlli automatici e programmabili le fonti di illuminazione esclusivamente a Led con la variazione delle tonalità cromatiche suddiviso per effetto in zone.
Il Led garantisce una gradevole qualità in termini di effetto luminoso e un notevole risparmio energetico.